EURIX selezionata per il Progetto SAILING

  • by

EURIX è stata selezionata per partecipare al progetto SAILING. Questa iniziativa, promossa da Fondirigenti e organizzata da Torino Wireless, vede coinvolti top manager e dirigenti di 28 imprese provenienti sia dal settore dei servizi che da quello manifatturiero.

L’obiettivo è l’individuazione di un modello di Trasformazione Digitale, da attuare nelle aziende, per assicurarne lo sviluppo e la resilienza.

Questo progetto rappresenta un percorso di confronto e definizione condivisa di processi, metodi organizzativi e soluzioni tecnologiche in grado di sostenere le imprese nelle fasi di ripresa della crescita, per renderle maggiormente resilienti di fronte a cambiamenti improvvisi e dirompenti.


SAILING
, così denominato perché mira a consentire alle imprese di veleggiare sulle acque della crisi per raggiungere nuove mete e intraprendere nuove sfide, prende avvio a seguito della crisi sociale ed economica scaturita con la pandemia.

Durante il progetto, sono affrontati alcuni aspetti fondamentali collegati alla Digital Transformation: organizzazione del lavoro da remoto, utilizzo di strumenti digitali nell’ambito dei processi produttivi e necessità di nuove competenze organizzative.