RICERCA
&
INNOVAZIONE

Ricerca e innovazione rappresentano l’essenza della filosofia operativa di EURIX.

La spinta verso l’innovazione ha garantito una costante proiezione verso il futuro, consentendo di offrire servizi e soluzioni sempre all’avanguardia.

La partecipazione a numerosi progetti nazionali e internazionali di ricerca applicata ha permesso a EURIX di vivere da protagonista i mutamenti che caratterizzano un mondo in continua evoluzione come quello dell’Information Technology.

Le principali attività di ricerca possono essere ricondotte ai seguenti ambiti: Data Analysis, Cyber Security, Intelligent Vision, Robotic Process Automation, Machine Learning, Artificial Intelligence, Blockchain ed Energy Efficiency.

Il legame con il mondo accademico non si è mai arrestato. Nel corso degli anni, EURIX ha preso parte a progetti di ricerca e ha sottoscritto protocolli di cooperazione con prestigiose Università e primari Centri di Ricerca, in Italia e in Europa. Fra gli altri il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Torino, l’Università di Hannover-L3S Research Center, il CRIT-RAI, il CNR, l’INAF, l’IIT, l’IBM Israel-Science and Technology Ltd, l’Ex Libris Ltd, l’Università di Edimburgo, il King’s College London, l’Università di Liverpool, l’Università di Southampton, l’Università di Vienna, il Centre for Research & Technology Hellas-CERTH.

DALLA RICERCA AL BUSINESS

EURIX da sempre investe nel futuro attraverso attività di ricerca, finalizzate a interpretare le nuove tendenze e a sperimentare le nuove tecnologie, per trasformarle in iniziative e opportunità di business.

Alla ricerca viene attribuito un valore insostituibile, considerandola ideale volano della crescita.

In quest’ottica, significativi investimenti, in rapporto ai ricavi annui, vengono destinati alle attività di “Ricerca & Sviluppo”.

Fra i più significativi progetti di ricerca degli ultimi anni, si segnalano SMAT-F2, CADET, PrestoSpace, PrestoPRIME, Presto4U, Sapir, ADAM, IRMA, ForgetIT, WISENSE.

I progetti attualmente attivi sono: ESACOM, ELF, ECO2A e MIRROR.

PUBBLICAZIONI

Selezione di articoli di carattere tecnico-scientifico pubblicati da EURIX su riviste specialistiche o presentati a conferenze di settore.