SOFTWARE INNOVATORS

CHI SIAMO

EURIX nasce nel 1990 con l’idea di fornire conoscenza tecnologica innovativa.

All’epoca, UNIX è il sistema operativo di riferimento all’interno dei centri di ricerca universitari e degli istituti scientifici. Questo sistema è stato il nostro punto di partenza.

La scommessa di EURIX EUROPEAN UNIX – è stata quella di introdurre UNIX nel mondo dell’industria.

Il passo successivo è stato quello di presentarsi come “System Integrator“, ossia impresa capace di connettere sistemi eterogenei, conformando prodotti esistenti ai bisogni del Cliente. Con l’estendersi della consapevolezza digitale, il compito del System Integrator si è evoluto da quello di integratore di tecnologie differenti a quello più ampio di “Skill Integrator”, figura che identifica e aggrega competenze e specializzazioni, al fine di fornire al Cliente le migliori soluzioni.

EURIX si è rapidamente affermata nel mondo dell’ICT, mantenendo, negli anni, la propria natura nell’esplorazione, conoscenza e proposta di nuove tecnologie informatiche.

Nati come specialisti di Network & Security, abbiamo ampliato l’area di intervento anche verso altri ambiti quali Application Lifecycle Management & DevOps, Energy Efficiency & IoE e Digital Content Management.

VISION & MISSION

L’esperienza del passato, l’innovazione nel presente, lo sguardo al futuro: questa è la sintesi della nostra vision.

Il motto “Software Innovators” non rappresenta un semplice slogan ma una vera cultura operativa.

Sperimentare, sviluppare e integrare: sono le parole che da sempre ispirano la mission di EURIX.

Sperimentiamo soluzioni attraverso la ricerca continua. Il coraggio nella sperimentazione è la forza motrice con la quale ci spingiamo oltre i nostri stessi limiti e raggiungiamo nuovi traguardi.

Sviluppiamo servizi tecnologici a partire dal patrimonio di competenze e conoscenze di cui siamo portatori, grazie a risorse di alto profilo professionale, una solida rete di collaboratori e un network di aziende partner. Lavoriamo per fornire prodotti d’eccellenza, realizzati da persone provenienti da percorsi ed esperienze diversi.

Integriamo tecnologie innovative e competenze. Ci presentiamo infatti come “Skill Integrators”, ponendoci il target di conseguire, per i nostri Clienti, obiettivi di business e risultati desiderati.