EURIX partecipa all’incontro “Energy Efficiency Solutions for Buildings”

  • by

Il 12 Marzo 2019, si svolgerà, presso l’Auditorium dell’Energy Center PoliTo, l’incontro “Energy efficiency Solutions for Buildings”, organizzato nell’ambito delle attività del gruppo di consultazione nazionale “IWG5”.

Nel corso del workshop, EURIX illustrerà la propria proposta di soluzioni per l’efficienza energetica negli edifici. Nello specifico, relativamente al tema della Building Automation, sarà presentata EOS³ SAVING, suite di prodotti per la regolazione automatica, il controllo remoto e l’efficienza energetica, in ambito sia civile che industriale.


EOS³ SAVING si articola in sei moduli indipendenti, che operano congiuntamente per incrementare l’efficienza energetica e migliorare il comfort negli ambienti.
EURIX avrà poi l’opportunità di mostrare i considerevoli risparmi economici e i significativi benefici ambientali per gli edifici che hanno installato questa innovativa soluzione.

Nel corso dei lavori, saranno presentate le iniziative del gruppo di consultazione nazionale dell’ “Implementation Working Group (IWG) 5” e si dibatterà sulla sinergia tra ricerca, tessuto produttivo e attività dell’IWG5, al fine di evidenziare le peculiarità nazionali di interesse nel contesto del “Strategic Energy Technology Plan”. Quest’ultimo coordina le attività di R&I «low carbon» dell’Unione Europea e supporta i programmi di ricerca nazionali ed europei sulle strategie di decarbonizzazione per innescare investimenti nelle tecnologie «low carbon». L’incremento dell’efficienza energetica negli edifici rappresenta infatti una priorità nella strategia di Unione dell’Energia Europea.

 

Programma dell’evento: Lista interventi.