EURIX partecipa all’evento “Innovation in Energy and Digitalization for Africa”

  • by

Il 9 Maggio 2019, si è svolto, presso l’Auditorium dell’Energy Center PoliTo, l’evento “Innovation in Energy and Digitalization for Africa”, nell’ambito dell’iniziativa “Africa Innovation Leaders”.

Fra i vari interventi che si sono succeduti durante l’incontro, vi è stato anche quello di EURIX, che ha presentato la propria offerta di soluzioni in ambito energy efficiency. In particolare, è stata illustrata EOS³ Energy Operating Saving Cube, suite di prodotti, ideata e sviluppata per l’ottimizzazione del funzionamento degli impianti attraverso la regolazione automatica intelligente e la telegestione smart.


Il progetto “Emerging African Innovation Leaders–G7 exchange and empowerment program for enabling innovation within the next production revolution“, presentato dalla Presidenza del Consiglio Italiana durante la sessione Outreach Africa del G7 di Taormina, è stato finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ed è stato realizzato, fra gli altri, dal Politecnico di Torino.

Il programma coinvolge venti delegati provenienti da sei differenti paesi africani quali Tunisia, Niger, Nigeria, Kenya, Etiopia e Mozambico, che sviluppano progetti all’avanguardia relativi ai settori dell’energia e della digitalizzazione. Questi delegati rappresentato l’ecosistema di innovazione africana provenendo da imprese, agenzie internazionali e governative, start-up e università.

Il progetto ha l’obiettivo di implementare progetti innovativi nel continente africano, identificando la tecnologia come insostituibile strumento per la crescita sostenibile, l’aumento della produttività e il miglioramento della qualità di vita.

Programma dell’evento: Lista interventi.