EURIX interviene al Congresso Nazionale AIDI 2020

  • by

Il 17 novembre  EURIX interverrà al Congresso Nazionale AIDI 2020, che si svolgerà in modalità webinar, nella sessione “Illuminazione urbana: il rapporto con la città e il suo territorio nell’era delle Smart City”.

Durante l’intervento, verranno illustrati i risultati di ELF, progetto di ricerca per l’efficienza energetica, di cui EURIX è partner insieme ad Ardea Energia Srl ed Environment Park SpA.

ELF, acronimo per “Improving Efficiency of street Lighting through Intelligent Dimming and Radio-Frequency data-connection”, ha sviluppato un’innovativa infrastruttura per la regolazione adattiva dell’illuminazione in funzione del traffico, delle condizioni meteo e della luminanza.

Al progetto hanno poi collaborato CSP Scarl, il Comune di Savigliano, Axis Communicactions Srl, Gestart Srl, il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino e Schreder Italia SpA.

Il Congresso AIDI si pone come obiettivo l’approfondimento del rapporto fra la luce e le nuove tecnologie, che consentono di progettare un’illuminazione più efficace, flessibile, dinamica, energeticamente efficiente e di elevata qualità. Saranno affrontati gli aspetti legati all’innovazione tecnologica e quelli relativi alle sue importanti ricadute per il comparto dell’illuminazione, con particolare attenzione al tema della sostenibilità sociale e ambientale.

Programma della sessione: Lista interventi.