EURIX incrementa l’efficienza energetica del Teatro Regio

  • by

Nei giorni scorsi è stata avviata la collaborazione fra EURIX e IREN Smart Solutions, nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica del Teatro Regio di Torino.

Il contributo di EURIX si è concretizzato nell’adozione di EOS³ – Energy Operating Saving Cube, la suite di prodotti per il telecontrollo integrato e l’ottimizzazione del funzionamento degli impianti HVAC, attraverso la regolazione automatica intelligente e la gestione smart da remoto.

Nello specifico, sono previste azioni di monitoraggio energetico e di ottimizzazione del comfort per l’intero complesso, grazie a una revisione e a un potenziamento dell’attuale BMS.

Il Teatro Regio è il teatro lirico della città di Torino, nonché uno dei più prestigiosi, apprezzati e conosciuti nel panorama internazionale.

Inaugurato nel 1740, l’edificio originario è stato distrutto, nel 1936, da un incendio; il teatro è stato, in seguito, completamente rinnovato, a eccezione della facciata che è rimasta quella originale ed è attualmente facente parte del sito UNESCOResidenze Sabaude”, iscritto alla Lista del “Patrimonio dell’Umanità” dal 1997.