Un progetto di ricerca proposto da EURIX è stato selezionato all’interno del Progetto EU “REACH – euRopEAn incubator for trusted and secure data value CHains“.
REACH è un programma di incubazione per PMI e startup, finanziato nell’ambito Horizon 2020, con l’obiettivo di sperimentare soluzioni e servizi innovativi che impieghino le tecnologie Big Data.
La Data Value Chain (DVC) è un meccanismo che definisce un insieme di processi ripetibili, per estrarre valore dei dati durante il loro intero ciclo di vita.
Il nostro progetto, denominato “MITEE – Machine-learnt Industrial Twins & Energy Efficieny”, è uno dei trenta selezionati fra quelli provenienti da tutta Europa. Riguarda lo sviluppo di gemelli digitali: si tratta modelli di Machine Learning con scopi di previsione e ottimizzazione dei consumi energetici e identificazione di anomalie per la manutenzione predittiva.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito: reach-incubator.eu.
Questo progetto riceve indirettamente un finanziamento dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 con REACH Incubator, nell’ambito del contratto № 951881.