EURIX presenzia al workshop IMPAWATT

  • by

L’8 febbraio 2021, alle ore 15:00, EURIX interverrà al workshop IMPAWATT, evento organizzato da Environment Park e Polo Clever ed incentrato sulle soluzioni e tecnologie per l’efficienza energetica nell’industria e nei servizi.

L’intervento, dal titolo “Efficientamento dei sistemi HVAC nei complessi industriali”, illustrerà i risultati dell’installazione di EOS3, innovativa soluzione progettata da EURIX, presso il principale stabilimento italiano di una multinazionale del settore metalmeccanico.


EOS3
, suite per il miglioramento del funzionamento degli impianti attraverso la regolazione automatica intelligente e il telecontrollo smart, è stata adottata con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle centrali di termoventilazione del sito industriale.

Questa soluzione è stata quindi scelta per diminuire i consumi energetici e per ridurre le emissioni di anidride carbonica del complesso.

IMPAWATT è un progetto di ricerca Horizon 2020 ed è finanziato dall’Unione Europea. Environment Park è membro del consorzio del progetto.