EURIX prende parte alla conferenza MIRROR a Vienna

  • di

I progetti H2020 MIRROR, di cui EURIX è partner, e CRiTERIA organizzano la conferenza “Security Challenges and Opportunities in the Use of Open-Source Information and Emerging Technologies in the Field of Migration”, che si svolgerà alla National Defence Academy a Vienna il 5 e il 6 Maggio 2022.

Policy-maker ed esperti di sicurezza considerano l’utilizzo di nuove fonti di informazioni, quali, ad esempio, i social media, come un modo per integrare le carenze delle fonti tradizionali di dati per l’analisi degli aspetti correlati alle migrazioni. L’incredibile disponibilità di contenuti digitali di questo genere può essere molto utile, soprattutto per la tempestività e la frequenza con cui le informazioni possono essere aggiornate e per l’ampia copertura e il livello di dettagli in grado di fornire.

Le evoluzioni tecnologiche nel campo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning favoriscono, inoltre, significativi progressi nel settore dell’intelligence analysis, in particolar modo per quanto riguarda il situation monitoring, il fact-checking e il pattern detection.

Lo scopo di questo evento internazionale è, perciò, quello di raggiungere una migliore e più ampia cognizione delle opportunità che possono scaturire dall’uso delle tecnologie open source ed emergenti per affrontare le complesse sfide contemporanee legate alla sicurezza.


EURIX 
presenterà i risultati conseguiti nello sviluppo della piattaforma MIRROR durante le Sessioni 2 e 5 “Technologies and Security Challenges”, come partner responsabile dell’implementazione del framework di Data Streaming & Analytics.

La conferenza si terrà in un formato ibrido, per permettere l’adesione sia fisica che da remoto, agevolando così una partecipazione la più ampia possibile.

Il progetto MIRROR è iniziato il 1 Giugno 2019 e ha una durata di tre anni.