EURIX interviene alla conferenza internazionale “Migration in Focus”

  • by

Il consorzio del progetto H2020 MIRROR, di cui EURIX è partner, organizza l’evento “Migration in Focus: Addressing Informational Challenges in Humanitarian Actions”, che si terrà presso il suggestivo Fort St. Elmo a Malta il 15 e il 16 Dicembre 2021.

L’obiettivo principale di questa conferenza internazionale, che promuove il dibattito sugli aspetti più delicati del complesso fenomeno migratorio, è l’identificazione di nuove forme e modalità per colmare le lacune informative circa la formulazione e l’illustrazione di politiche e risposte umanitarie per i migranti.


EURIX
interverrà nel panel “Technologies in the field of migration: Demonstration of the MIRROR Platform”, in qualità di partner responsabile dell’implementazione del framework di Data Streaming & Analytics.

La conferenza si svolgerà in un formato ibrido, che consentirà la partecipazione sia fisica che da remoto, favorendo così una più ampia adesione da tutto il mondo.

Il progetto MIRROR è iniziato il 1 Giugno 2019 e ha una durata di tre anni.

Programma dell’evento e iscrizione: Conferenza “Migration in Focus”.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito: h2020mirror.eu.

Il progetto MIRROR riceve finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 nell’ambito del contratto № 832921.