Il 15 Maggio EURIX interverrà al convegno “Risparmio energetico e tutela ambientale nell’era della Società Digitale e Post-Carbon”, evento organizzato dal Politecnico di Torino e dall’AICA Piemonte, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri e il Club Dirigenti di Informatica di Torino.
Questo incontro affronta una tematica tanto attuale, quanto complessa: riuscire a comprendere e definire con precisione quale sia l’effettivo impatto della digitalizzazione verso un mondo più sostenibile rappresenta una preziosa occasione di riflessione.
La digitalizzazione è un fenomeno pervasivo e irreversibile, destinato a stravolgere sempre più la nostra quotidianità; se da un lato la digitalizzazione permette di modellare nuovi processi di produzione e servizi, favorendo un utilizzo consapevole e intelligente dell’energia, dall’altro è innegabile che via siano anche numerose ricadute non positive.
Durante il convegno, EURIX dimostrerà come sia possibile beneficiare del processo di digitalizzazione, presentando la propria soluzione IoT per l’efficienza energetica.
L’evento si svolgerà dalle 17:30 alle 20:30 al Politecnico di Torino, presso il DAUIN – Sala Luigi Ciminiera, C.so Castelfidardo 34D.
Programma del convegno e iscrizione: “Risparmio energetico e tutela ambientale nell’era della Società Digitale e Post-Carbon”.