Con DC4ET tracciata la roadmap per un futuro green

  • di

L’argomento della duplice transizione, energetica e digitale, sarà al centro della conferenza, che si terrà il 14 Marzo 2024 alle 16:00, organizzata da Fondazione Piemonte Innova e Fondirigenti, in collaborazione con il Polo di Innovazione ICT, Federmanager Torino e Unione Industriali Torino, per presentare i risultati finale del progetto DC4ET – Digital Competences for Energy Transition.

In particolare sarà illustrato, in anteprima, il modello “Competenze e Digitale per la Transizione Energetica”: una vera e propria roadmap per la transizione energetica delle PMI.


Le imprese sono chiamate a giocare un ruolo cruciale nella transizione verso un futuro energetico sostenibile.

Co-progettata insieme ai manager delle organizzazioni partecipanti al progetto, la Roadmap fornisce alle aziende un insieme di indicazioni strategiche e strumenti pratici per l’efficientamento energetico, la gestione del rischio energetico e la partecipazione alle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Scelta per prendere parte a DC4ET, EURIX, grazie alle proprie competenze sulla progettazione e realizzazione di soluzioni IoT per l’efficienza energetica, ha potuto apportare un prezioso contributo al progetto.