ARTIFICIAL INTELLIGENCE & MACHINE LEARNING

L’adozione di tecnologie, quali l’Artificial Intelligence (AI) e il Machine Learning (ML), all’interno delle organizzazioni, rappresenta un fenomeno sempre più pervasivo e irreversibile, la cui incidenza è destinata ad aumentare ancora nel tempo.

Queste tecnologie all’avanguardia ridefiniscono profondamente i processi aziendali, in ottica di ottimizzazione ed efficientamento degli stessi.

Il Machine Learning è una forma di Intelligenza Artificiale, che permette ai sistemi di imparare e migliorare nel tempo le performance in base ai dati che elaborano. L’integrazione dell’apprendimento automatico nelle dinamiche di business aziendali consente di analizzare incredibili moli di dati per trasformarli in valore per le aziende.

EURIX ha perfezionato una significativa esperienza nell’implementazione di modelli di Intelligenza Artificiale e di algoritmi di Machine Learning, proponendoli in molteplici ambiti.

Le nostre applicazioni “AI & ML” sono numerose, spaziano dall’analisi smart dei contenuti digitali alla diagnostica in prospettiva Predictive Maintenance, dall’elaborazione di reti neurali per l’ottimizzazione dei processi fino alla progettazione di innovative soluzioni IoT per l’efficienza energetica.

Relativamente alla gestione degli oggetti multimediali, ossia il Digital Content Management, EURIX ha sperimentato analisi di Feature Extraction dei documenti: sviluppiamo tecniche di Machine Learning per l’analisi di testo, immagini, audio e video, realizzando motori di riconoscimento per estrarre caratteristiche specifiche dai file multimediali.
Questo tipo di esame si fonda su logiche di Intelligenza Artificiale e consente di ottenere, a partire da qualsiasi dato multimediale non strutturato, informazioni rilevanti per i nostri Clienti.

EURIX impiega la Robotic Process Automation e utilizza software “intelligenti”, capaci di ottimizzare task ripetitivi, time-consuming e a basso valore, imitando il comportamento degli operatori. Questa tecnologia scalabile e flessibile velocizza i processi senza modificarli, garantendo benefici economici facilmente quantificabili. La RPA assicura quindi maggiore efficienza, migliore qualità, nonché una significativa riduzione dei costi.