Pubblicata la seconda newsletter del progetto MIRROR

  • by

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la seconda newsletter del progetto di ricerca dell’Unione Europea H2020 MIRROR.

Le migrazioni costituiscono un tema centrale per la nostra società. Le informazioni ricavate attraverso l’esame di molteplici media giocano un ruolo chiave nel formare e manipolare le percezioni e le aspettative degli individui circa i Paesi potenziali destinazioni di rotte migratorie.

MIRROR ha sviluppato un nuovo metodo di analisi, che combina una comprensione teorica dei concetti di migrazione con un’elaborazione avanzata dei dati, in grado di identificare i diversi modi con cui questi concetti semantici appaiono in video e immagini.

 

La piattaforma MIRROR rispetta i principi etici e i diritti fondamentali, in particolare quelli relativi alla privacy, alla protezione dei dati e alla libertà di espressione.

In questo progetto, EURIX guida la “System Architecture and Integration” task, in qualità di partner responsabile dello sviluppo della piattaforma di Data Streaming & Analytics.

La newsletter è consultabile al link seguente: MIRROR newsletter.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito: h2020mirror.eu.

Il progetto MIRROR riceve finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020 nell’ambito del contratto № 832921.