EURIX è stata scelta per prendere parte al progetto CYBER. Questa iniziativa, avviata da Fondirigenti, Federmanager e Unione Industriali Torino e organizzata da Torino Wireless, coinvolge dirigenti e manager di 20 imprese provenienti da vari settori, da quello industriale a quello consulenziale, fino a quello dei servizi.
Lo scopo è sviluppare un modello che indichi alle aziende come identificare e implementare strategie per prevenire e sostenere la capacità di risposta e di resilienza ad attacchi cyber.
Questo progetto, attraverso un confronto continuo di best practice fra i vari partecipanti, si propone quindi di indirizzare le organizzazioni verso un’articolata evoluzione culturale e progettuale. Tutto questo per dotarsi di strumenti e competenze adeguate ad assicurare la protezione dei loro dati, processi e asset.
La Cybersecurity rappresenta un aspetto imprescindibile della Digital Transformation. La consapevolezza delle potenziali minacce e la conseguente adozione di precauzioni per mitigare i rischi e difendere i dati rappresentano, ormai, passaggi irrinunciabili per ciascuna impresa.