EURIX fornisce la suite EOS³ per la gestione efficiente dell’EC-PoliTo

  • di

Nel mese di Novembre è stato presentato l’HUB, frutto della collaborazione fra il Politecnico di Torino ed EURIX, per la raccolta e il monitoraggio dei dati impiantistici dell’Energy Center (EC).


L’intervento di EURIX ha previsto la fornitura dei propri prodotti EOS³ – Energy Operating Saving Cube, per l’ottimizzazione del funzionamento degli impianti HVAC attraverso la regolazione automatica intelligente e la telegestione smart.
L’HUB ha già collezionato quasi 15 milioni di dati utili della struttura EC.


L’Energy Center è un’infrastruttura multifunzionale dedicata ad attività di ricerca e trasferimento tecnologico, fortemente orientata verso il processo di ricerca industriale.
Il complesso, attraverso la discussione e il confronto sul futuro dell’energia, si pone come target la distribuzione di servizi qualificati per le imprese e la nascita di network in grado di sviluppare e testare tecnologie e soluzioni innovative in campo energetico-ambientale.

Il Centro è dotato di un Advisory Board cui partecipano i principali player nazionali e internazionali del settore energetico, le pubbliche amministrazioni, gli enti di ricerca e personalità di chiara fama a livello mondiale in materia di energia.

EURIX ha destinato i propri uffici dell’Energy Center alla Business Unit Energy Efficiency & IoT“.
Il team si occupa delle attività di project, installation, commissioning e monitoring di sistemi di automazione in ambito energetico, ponendo l’Internet of Things al servizio dell’efficienza energetica.