EURIX prenderà parte ad HARMO22

  • di

Nell’era post-pandemica, l’importanza di migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni non è mai stata così evidente.

Durante la conferenza HARMO22, che si svolgerà a Parnu in Estonia dal 10 al 13 Giugno, EURIX presenterà i risultati di uno studio avanzato del microclima interno, con un focus sulla dispersione dei contaminanti nell’indoor air in ambienti in cui vi siano sistemi di climatizzazione.


Uno dei risultati più stimolanti è stato lo sviluppo di modelli in grado di offrire una rappresentazione dettagliata dei gradienti degli inquinanti, fornendo così una base per confronti diretti con misurazioni reali.

Questo approccio non solo migliora la nostra cognizione sulla qualità dell’aria interna, ma apre anche la strada a strategie di mitigazione più efficaci, basate su dati di un numero esiguo di sensori.

HARMO, giunta alla 22 edizione, include una serie di conferenze, che rappresentano un’iniziativa riconosciuta a livello internazionale, ideate per una maggiore comprensione e standardizzazione dei modelli di dispersione atmosferica a fini normativi.