EXPAND DATA KNOWLEDGE

Presente nel mercato IT dal 1998, CommIT World vanta una consolidata e apprezzata esperienza nell’ambito della Data Governance e delle architetture orientate ai Big Data, offrendo consulenza e capacità progettuale per coniugare metodologie, architetture e tecnologie al fine di trasformare i dati “grezzi” in informazione e conoscenza.

L’azienda si propone come partner capace di affiancare il Cliente nei progetti di Data Driven Innovation, dalla progettazione di modelli di analisi e controllo allo sviluppo di piattaforme di Data Governance in ambito Finance, Industry, Energy e Public Administration.

Il motto “Expand Data Knowledge” riassume una filosofia improntata al supporto del Cliente in tutte le attività orientate al reperimento, al trattamento, all’analisi e al governo del dato.

CommIT World si affaccia al mercato con un approccio multi-specialistico che si concentra sulla convergenza tra Big Data e Intelligenza Artificiale per offrire ai propri Clienti soluzioni in ottica di automazione del processo decisionale intelligente.

I settori operativi verso cui si orienta l’offerta sono:

  • Data Governance, grazie a una riconosciuta capacità nel comprendere rapidamente le logiche di business e i processi tipici di ciascuna realtà aziendale, adattando le soluzioni tecnologiche alla specificità del contesto e definendo una strategia per passaggi intermedi.
  • Big Data Transformation, mediante l’esperienza maturata in ambiti quali Big Data Analytics, Big Data Database, Big Data Platform e Big Data Visualization.
  • Advanced Analytics, attraverso lo sviluppo di progetti di Advanced Analytics, Business Intelligence e DataWarehouse che spaziano fra tutti gli aspetti relativi alle componenti architetturali di una soluzione di Enterprise Information Integration, quali Data Modeling, ETL, Data Quality, Query & Reporting, BI Portals, Data Mining e Knowledge Discovery.
  • Full Stack Developing, grazie alle competenze consolidate nello sviluppo di sistemi informativi in tutto il loro ciclo di vita, sia lato Back-End sia lato Front-End, con particolare attenzione verso la user experience.


CommIT World
è un’azienda certificata con Sistema di Gestione Qualità conforme alla Norma ISO 9001:2015.

EURIX, capofila dell’omonimo Gruppo, è azionista di maggioranza di CommIT World.

Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito: www.commitworld.com.